Sostenibilità
Sostenibilità

LEVISSIMA E LA SUA PRODUZIONE SOSTENIBILE

Da sempre Levissima mette in atto progetti e soluzioni sostenibili che hanno come obbiettivo il rispetto del territorio, dell'ecosistema montano e delle comunità locali.

Levissima e la sua produzione sostenibile
LA RIGENERAZIONE È LA NOSTRA PRIORITÀ

Levissima ha un legame fortissimo con l'ecosistema montano. Per rispettarlo e tutelarlo, ha fatto delle scelte importanti come utilizzare bottiglie che contengono anche plastica riciclata (R-PET) e limitare le emissioni di anidride carbonica nelle fasi di produzione e distribuzione dei suoi prodotti.

PIONIERI DEL R-PET

L’innovazione sostenibile di Levissima parte proprio dai suoi prodotti. Dal 2010, infatti, utilizza l’R-PET (recycled PET) nella produzione delle bottiglie: è un materiale che rispetta l'ambiente perché deriva dal riciclo delle bottiglie in PET. Levissima è la prima in Italia ad aver utilizzato questo materiale innovativo e, ad oggi, lo ha introdotto in tutta la gamma delle sue acque minerali.

01_Icona_R-pet
2010

Primi in Italia a utilizzare R-PET per le bottiglie.

02_Icona_R-pet
2021

Lancio della prima bottiglia 100% R-PET e delle prime 2 referenze della gamma 100% R-PET.

03_Icona_R-pet
2022

La gamma 100% R-PET si allarga a 2 nuovi formati (50cl naturale e frizzante).

04_Icona_R-pet
2023

Viene raggiunto il minimo di 25% di R-PET su tutta la gamma di acque minerali.

2024-45-pet
2024

Viene raggiunto il minimo di 45% di R-PET su tutta la gamma di acque minerali.

06-icona-R-pet
2025

Verrà raggiunto il minimo del 60% di R-PET su tutta la gamma di acque minerali

Energia 100% Elettrica
ENERGIA ACQUISTATA DA FONTI RINNOVABILI

Tutti i processi industriali di Levissima mirano ad annullare lo spreco di risorse idriche e ad eliminare completamente i rifiuti. Inoltre, per il suo stabilimento, il 100% dell'energia elettrica acquistata proviene da fonti rinnovabili, certificate RECS.

Logistica Verde
Logistica Verde
LOGISTICA SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE

Nel 2023 è stato raggiunto un ulteriore traguardo: Levissima ha inaugurato il primo camion 100% elettrico, un veicolo a 0 emissioni che permette di distribuire le bottiglie senza impattare sull’ambiente. È così che Levissima è diventata una delle prime aziende in Italia a usare una logistica sempre più sostenibile che, oggi, consente di distribuire i prodotti di Levissima privilegiando mezzi come treno e nave (per oltre il 40% del totale) e trasporto su strada a ridotte emissioni con mezzi alimentati a GNL (gas naturale liquido).

IMPEGNO
L’IMPEGNO DI LEVISSIMA SI RIGENERA OGNI GIORNO